Hotel

Home Hotel

Hotel La Pineta al Mare

Immergiti nell’atmosfera unica di una Forte dei Marmi che fù, è e sempre sarà

L’hotel la Pineta al Mare, a Forte dei Marmi dal 1933, si trova a 80mt dal mare e a 400mt dal centro.
La struttura è composta da un corpo centrale e da tre dependance, il tutto immerso in una pineta dove potrete fare colazione o sorseggiare un aperitivo.
Lasciatevi coinvolgere dal nostro Prosecco bar e dalle sfiziosità del nostro ristorante richiedendo il servizio di mezza pensione. Usufruite del nostro servizio di noleggio biciclette, il mezzo di trasporto Fortemarmino per eccellenza, con cui perdervi tra la quiete delle ville.
Racchiuso fra il mare e le Alpi Apuane l’hotel La Pineta al Mare offre 29 camere, di cui alcune vista mare o con ampio terrazzo, tutte dotate di wi-fi. Vi proponiamo una vasta tipologia di camere adatta ad ogni tipo di esigenza, il tutto in un’atmosfera che solo un luogo unico come Forte dei Marmi può dare.
L’hotel è petfriendly, saremo ben lieti di accogliere i vostri amici a quattro zampe.
Qui alla Pineta al Mare crediamo che il vero lusso sia nell’accoglienza sincera e genuina, nella cura dei dettagli e nel far vivere ai nostri ospiti un’autentica atmosfera Fortemarmina.

Nel 1933 il Sig. Giuseppe Pescini (chiamato Beppino) già proprietario della Pensione Pineta a Forte dei Marmi rileva la Pensione Rossi e ristrutturandola da origine all’albergo La Pineta al Mare.
L’hotel attraversa gli anni ruggenti della Versilia condotto dalla Sig.ra Maria Piera, figlia di Beppino, annoverando tra i suoi ospiti numerosi personaggi dell’epoca e svariate apparizioni della celebre Mina che villeggiava nella casa accanto.
Dopo il ritiro della Sig.ra Maria Piera si avvicendano varie gestioni fino al 2020 dove con la benedizione della nonna l’hotel ritorna in mano alla famiglia venendo ristrutturato e gestito dai nipoti.

immagine ingresso
immagine ingresso storico
la pineta al mare pensione storica